DRESSAGE: UN OTTIMO VENETO IN COPPA DELLE REGIONI

 2018.12.18 – Occhio al punteggio: 275,365% per l’Emilia Romagna, 275,216% per il Veneto. E la Lombardia in terza posizione a 264,259%. E il Veneto con due binomi anziché tre… Questo il podio della Coppa delle Regioni a squadre di dressage nella categoria F disputata a Pontedera lo scorso fine settimana: la nostra regione quindi conquista una medaglia d’argento – su sette squadre – molto… tendente all’oro (diciamo così… ), ma al di là del risultato in sé e per sé la soddisfazione è enorme per il livello della prestazione offerta in rettangolo da Maria Beatrice Nucci su Rommel e da Sofia Forato su Munser III, le cui percentuali personali sono state elevatissime. Analoga soddisfazione la si deve provare al cospetto del risultato ottenuto nella Coppa delle Regioni di categoria E, in cui il Veneto ha conseguito il 4° posto su dodici squadre con una formazione composta interamente da debuttanti: Ludovica Morfù su Kaligula, Giorgia Piazza su Big Dresscode, Anna Strino su Cumbe di Fonte Abeti, Alessia Bazzo su Flora del Castegno, Giulia Bonifatto su Circo Massimo.

Sofia Forato e Maria Beatrice Nucci sui loro Munser III e Rommel hanno poi riportato un ottimo risultato nella classifica finale del Trofeo Allievi Emergenti: rispettivamente 2° e 4° posto! In evidenza anche Ludovica Morfù con il suo bellissimo 3° posto nel Trofeo Patenti A 2018.

Comprensibilmente molto soddisfatta Vanessa Ferluga, capo équipe della spedizione a Pontedera oltre che vera e propria anima del dressage veneto: “Quest’anno il numero dei partecipanti all’appuntamento è stato maggiore rispetto a quello dell’anno scorso, quindi i risultati acquistano un valore ancora più consistente, principio che vale per tutti ovviamente. Ma noi siamo stati bravi, soprattutto considerando il fatto che avevamo tanti ragazzi alle prime esperienze. Il vivaio della nostra regione è buono e continua a produrre soggetti interessanti: sono convinta che l’anno prossimo, grazie all’esperienza che tutti matureranno nel frattempo, i risultati saranno perfino migliori”.

Potrebbero interessarti anche...