Verona il Forum “SPORT & IMPIANTI” – FISE VENETO

Verona il Forum “SPORT & IMPIANTI”

<< indietro
 
 

"SPORT & IMPIANTI"
Quarto Forum di Settore del progetto
"IL RUOLO DELLO SPORT VENETO NEL PANORAMA NAZIONALE"

Riprendono, nel 2014, i forum di settore del progetto "IL RUOLO DELLO SPORT VENETO NEL PANORAMA NAZIONALE" ideato e sviluppato dal CONI CR Veneto e dalla Regione del Veneto.


Dopo aver approfondito gli argomenti
SPORT & TURISMO (Caorle 25.5.2013 – Vedi documentazione)
SPORT & ECONOMIA
(Treviso 22.6.2013 – Vedi documentazione)
SPORT & SALUTE (
Padova 26.10.2013 – Vedi documentazione)

.
sabato 22 marzo 2014
presso la Sala Conferenze "Erminio Lucchi" – Palazzina "Alberto Masprone"
Piazzale Olimpia, 3 – Verona

.

a partire dalle ore 9.30 si parlerà con molta attenzione di SPORT & IMPIANTI.

.

La componente di investimento da parte delle Amministrazioni Pubbliche sul settore sport è in larga parte destinata, quasi al 90% del totale, agli impianti sportivi (stadii, palazzo dello sport, palestre, impianti polifunzionali al coperto o all'aperto) e rappresenta quindi la voce principale di spesa. I costi sono legati a costruzione, manutenzioni straordinarie, costi di gestione, spese correnti.
E' fondamentale quindi confrontarsi per individuare i modelli più idonei per ottimizzare questi costi, sia in fase di progettazione e realizzazione, che soprattutto nella fase di vita e di utilizzo dell'impianto sportivo.
Un'analisi ed uno scambio di idee su quanto viene fatto in modo virtuoso può consentire a tutto il sistema Regione una riduzione dei costi ed una concentrazione sinergica tra Pubbliche Amministrazioni può permettere di svilupare una pianificazione ed un utilizzo degli impianti a livello territoriale allargato.
.
PROGRAMMA DEL FORUM
SCHEDA D'ISCRIZIONE

 

CONI Veneto
Stefano Camporese