Verbale del Consiglio del 21.11.2012 – FISE VENETO
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/fise42ef/public_html/wp-includes/post-template.php on line 284

Verbale del Consiglio del 21.11.2012

 

Alle ore 15,00 alla presenza del Presidente Avv. Valle e dei Consiglieri, Bruscagnin, Calabrò, Campagnaro,Campese, Carlon, Del Favero, Gallo, Gamalero, Gigli e Sperotto, del Coordinatore sportivo Sebastiani, del Vicepresidente della F.I.S.E Gbriele Tibaldo e dei delegati provinciali C.O.N.I. Fantato, Pitteri, Scarpa e Vignaga si è riunito il Consiglio del Comitato Regionale Veneto.

Nr. 1 O.D.G. Approvazione del verbale della seduta del 05.11.2012
Il verbale della seduta del Consiglio del 05.11.2012 inviato via e-mail viene approvato all’unanimità.

Nr. 2 O.D.G. Comunicazioni del Presidente
Il Presidente informa che:

  • Ha inviato la risoluzione del contratto di consulenza legale che sarebbe scaduto il 31.12.2012.
  • Sono pervenute le dimissioni del Consigliere Gigli da Referente Regionale degli Ufficiali di gara.
  • Sono pervenute le dimissioni del Consigliere Bruscagnin da delegato provinciale C.O.N.I. per la provincia di Treviso.
  • Sono pervenute molteplici lettere ed e-mail di congratulazioni e di auguri dopo le elezioni tra cui quella del Presidente Federale Antonella Dallari.
  • Ha incontrato i funzionari della banca presso la quale sono aperti i conti correnti del Comitato Regionale ed ha chiesto la rinegoziazione delle condizioni bancarie e le condizioni per provvedere all’istallazione del POS per i pagamenti in contanti che pervengono presso il Co.Re.Ve.
  • Ha chiesto a più aziende i preventivi necessari per modificare il sito web del Comitato Regionale, ne darà conto al Consiglio appena i medesimi perverranno al Comitato.
  • Nonostante lo Statuto Federale non preveda l’organo collegiale per l’adozione delle delibere d’urgenza, il Presidente decide di istituire per le deliberazioni urgenti un Ufficio di Presidenza; vengono individuati i seguenti componenti : Valle, Carlon e Calabrò.

NR. 3 O.D.G. Comunicazioni del Coordinatore Sportivo
Il Sig. Sebastiani relaziona al Consiglio in merito allo svolgimento della Coppa delle Regioni di Dressage, svoltasi presso lo Sporting Club Paradiso a Caselle di Sommacampagna VR lo scorso fine settimana e conclusasi con la vittoria delle atlete venete che hanno vinto l’Oro.

NR. 4 O.D.G. Comunicazioni dei Consiglieri

  • Sperotto : pensa di raccogliere le informazioni necessarie per poter gestire al meglio le attività dell’Equitazione Americana anche in considerazione delle molteplici discipline di cui si compone e delle numerose Associazioni di Specialità aventi un ruolo nazionale.
  • Gigli : Comunica che con la Presidente è stato in data odierna effettuato un incontro di presentazione con il Presidente del C.O.N.I. Regionale ove si è avuto modo di illustrare il progetto “Scuola” e le altre iniziative inerenti alla divulgazione dell’equitazione di base e dello sport sul territorio. L’incontro ha avuto un esito positivo ed il Presidente CONI, che condivide la progettualità del Co.Re.Ve, si è dichiarato disponibile a fornire la collaborazione necessaria.
  • Gamalero : Comunica che ha già preso contatti con gli esponenti dell’Endurance per i programmi 2013 relativi sia alle manifestazioni regionali, nazionali e internazionali, sia alla formazione dei tecnici. E’ già stata organizzata la cena di premiazione dei Campionati Veneti e Triveneti 2012 per il 15/12/2012.
  • Bruscagnin : Auspica che possa, anche a livello nazionale, essere riorganizzato il mondo dei pony.

NR. 5 O.D.G. ELEZIONE DEL VICEPRESIDENTE – delibera nr. 1
Viene indetta una votazione per l’individuazione del criterio di elezione; vengono individuati due distinti criteri :
il criterio oggettivo (nr. dei voti ottenuti in sede di elezione)
il criterio discrezionale ( proposta di nomina da parte dei consiglieri).
Il criterio oggettivo ottiene 9 voti, il criterio discrezionale ottiene 1 voto.
Nella votazione si è astenuta la Presidente.
Avendo a riferimento il criterio oggettivo, la Presidente chiede, pertanto, al Consigliere Sperotto Osvaldo – votato con il maggior numero di preferenze (nr. 82) – di accettare la carica di Vicepresidente del CO.RE.VE . IL Consigliere Sperotto dichiara che rifiuta. Il Consigliare Gallo Davide – secondo per numero di preferenze (nr. 80), dichiara di accettare la nomina.
L’esito dell’elezione del Vicepresidente sarà inviato alla Federazione Nazionale.

NR. 6 O.D.G ELEZIONE DEL SEGRETARIO – delibera nr. 2
Con delibera nr. 2 il Consiglio elegge all’unanimità la Consigliera Carlon Barbara segretario del Comitato Regionale.
L’esito dell’ elezione del Segretario sarà comunicato alla Federazione Nazionale.

NR. 7 O.D.G. NOMINA DEL CONSIGLIO DI PRESIDENZA – delibera nr.
Ritirata in quanto non prevista dal vigente Statuto Federale.

NR. 8 O.D.G. PROPOSTA DI NOMINA DEL GIUDICE UNICO REGIONALE – delibera nr. 4
Con delibera nr. 4 il Consiglio approva la proposta di nomina dell’Avv. Sarah Marchiori a Giudice Unico Regionale per il quadriennio 2013-2016.
La proposta di nomina sarà inviata, ai sensi dell’art. 46, comma 3 dello Statuto , alla Federazione per la nomina da parte del Consiglio federale.

NR. 9 O.D.G. PROPOSTA DI NOMINA DEL REVISORE DEI CONTI PER IL QUADRIENNIO 2013 -2016 – delibera nr. 5
Con delibera nr. 5 il Consiglio approva di proporre al Consiglio Federale la nomina per l’incarico di Revisore dei Conti del Comitato Regionale per il quadriennio 2013-2016 del Dott. Michele Testa. La proposta di nomina sarà inviata al Consiglio Federale per l’approvazione.

NR. 10 O.D.G. AREE DI COMPETENZA DEI CONSIGLIERI – delibera nr.6
Con delibera nr. 6 il Consiglio approva le seguenti assegnazioni di aree di competenza:

DISCIPLINE OLIMPICHE Bruscagnin, Campagnaro, Del Favero
ATTIVITA’ GIOVANILI Bruscagnin, Campese, Gigli e Valle
DISCIPLINE NON
OLIMPICHE
Gamalero, Gallo, Sperotto
AFFARI GENERALI Campese, Carlon, Gigli, Valle
FORMAZIONE Calabrò, Campagnaro, Carlon, Del Favero , Gamalero , Sperotto, Valle
FORMAZIONE Calabrò, Gallo Gigli Carlon

 

NR. 11 O.D.G. PROROGA INCARICO REFERENTE REGIONALE DELLE SEGRETERIE DI CONCORSO – delibera nr. 7
Con delibera nr. 7 il Consiglio delibera di prorogare fino al 31.12.2012 l’incarico del Referente regionale delle Segreterie di Concorso a suo tempo affidato alla Sig.ra Francesca Menga.

NR. 12 O.D.G. CORSO NUTI – delibera di spesa nr. 8
Con delibera nr. 8 il Consiglio approva l’impegno di spesa di € 20.000 per l’organizzazione del corso del tecnico federale Giorgio Nuti 2012-2013 già organizzato dal precedente Consiglio Regionale.
L’importo impegnato per la spese è stato determinato avendo a riferimento l’ammontare stanziato per il medesimo corso nell’anno 2011-2012.
Detto corso è stato accreditato dalla F.I.S.E Nazionale come idoneo ai fini dell’aggiornamento degli Istruttori Federali alle seguenti condizioni:

  • Partecipazione obbligatoria a 16 ore ( in due giornate da effettuarsi entro l’anno 2012);
  • Versamento quota di partecipazione di € 50,00.=

E’ stato assegnato l’incarico al Rappresentante dei Tecnici Aldo Calabrò di seguire il corso di aggiornamento istruttori del “Corso Nuti” e al Consigliere Paolo Del Favero di seguire il “Corso Nuti”.

NR. 13 O.D.G. VARIE ED EVENTUALI – COMMISSIONE DI ESAMI 1° GRADO – delibera nr. 9
Con delibera nr. 9 il Consiglio nomina la Commissione d’esame per il conseguimento dell’autorizzazione a montare di 1° grado per gli allievi juniores, che sarà composta dai Consiglieri: Calabrò, Del Favero, Sebastiani, Carlon e Gallo.
Viene fissata la sessione di esami per il 3 dicembre 2012 presso la sede del Comitato Regionale.

La Presidente comunica ai Consiglieri la convocazione del prossimo Consiglio del Comitato Regionale per lunedì 26 Novembre 2012 alle ore 18,30.
L’O.D.G. sarà inviato quanto prima.

Chiusura dei lavori ore 19:00

 

Il Segretario
Dott.ssa Barbara Carlon

Il Presidente
Avv. Maria Vittoria Valle

 

Per scaricare il Verbale del Consiglio del 21.11.2012 clicca qui.