Verbale del Consiglio del 14.01.2013 – FISE VENETO

Verbale del Consiglio del 14.01.2013

 

Alle ore 18,00 presso la sede del Co.Re.Ve. alla presenza del Presidente Avv. Valle e dei Consiglieri, Bruscagnin, Calabrò, Campese, Carlon, Del Favero, Gallo, Gamalero, Gigli, Sperotto e del Revisore dei Conti, Dott. Michele Testa, si è riunito il Consiglio del Comitato Regionale Veneto, assente giustificato il Consigliere Campagnaro .

Nr. 1 O.d.G. Approvazione del verbale della seduta del 20.12.2012;
La Presidente legge il verbale della seduta del 20.12.2012 che viene approvato all’unanimità dal Consiglio.

Nr. 2 O.d.G. Comunicazioni del Presidente
La Presidente informa che :

  • viene richiesta dalla Federazione la segnalazione di nomi di atlete venete (di tutte le discipline) per il premio “Amazzoni e Sport”;
  • sono state individuate le associazioni che alla data del 31.12.2012 si sono contraddistinte per la promozione dell’equitazione di base, emettendo un numero superiore a 100 di patenti di base (A-Club-Temporanee ecc). Ai tredici enti verranno consegnati attestati di encomio per l’anno 2012;
  • viene data lettura della comunicazione, pervenuta dal Sig. Luigi Favaro, della richiesta inviata alla F.I.S.E. di affiliazione dell’A.S.D. Scuderia Equipolis Tiziana per il tramite del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia;
  • è già stato pubblicato sul sito web del Co.Re.Ve. ed è stato inoltrato alle associazioni territorialmente interessate il bando del progetto “Sportivamente 2012-2013”, emesso dai Comitati Provinciali del C.O.N.I. di Padova e di Rovigo in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

NR. 3 O.d.G. Comunicazioni del Revisore dei Conti
Nessuna

NR. 4 O.D.G. Comunicazioni dei Consiglieri

  • Gallo: informa che in riferimento alla stesura del programma delle attività annuali relative al Dipartimento Riabilitazione Equestre e Paralimpica intende convocare le Associazioni di tale settore per valutare eventuali esigenze e programmare la formazione e l’aggiornamento di nuovi tecnici.
  • Carlon: avendo a riferimento la programmazione di tutte le attività del Co.Re.Ve. e considerando la necessità di provvedere agli opportuni stanziamenti di bilancio, chiede a tutti i Consiglieri di predisporre in breve tempo i programmi dei dipartimenti e i relativi piani di spesa.
  • Sperotto: comunica che sarà necessaria una riorganizzazione delle attività inerenti l’equitazione americana in quanto, a seguito della nota sentenza del TAR, la Federazione Nazionale ha mantenuto l’esclusività della sola disciplina del Reining.
  • Del Favero: comunica che allo stage del tecnico federale Giorgio Nuti che si terrà a Verona sono iscritti n. 17 partecipanti ed è quindi possibile aprire il corso alle adesioni di atleti di regioni limitrofe (per es. Trentino, Alto Adige).
  • Gamalero: comunica che sarà predisposto il calendario per le gare di Endurance del 2013 in accordo con i Comitati del Trentino e del Friuli Venezia Giulia.

NR. 5 e 6 O.d.G. Approvazione bilancio d’esercizio al 31/12/2012 e approvazione inventario al 31.12.2012 delibere nn. 1 e 2
Non essendo disponibile per motivi contabili la stesura definitiva del bilancio d’esercizio al 31.12.2012, la discussione sul punto n. 5 e, conseguentemente, sul punto n. 6 O.d.G. viene rinviata; le delibere nn. 1 e 2 vengono ritirate.

NR. 7 O.d.G. Presentazione “PROGETTO GIOVANI 2013” delibera n. 3
La presentazione del “Progetto Giovani 2013” viene rinviata; conseguentemente, la delibera n. 3 viene ritirata.

NR. 8 O.d.G. Presentazione “PROGETTO SCUOLA” VENETO delibera n. 4
La presentazione del “Progetto Scuola” viene rinviata; la delibera n. 4 viene ritirata.

NR. 9 O.d.G. Coordinatore Sportivo Co.Re.Ve. – provvedimenti conseguenti delibera n. 5
La Sig.ra Clara Campese propone la sua candidatura a svolgere il ruolo di Coordinatore Sportivo del Co.Re.Ve. per l’anno 2013 a titolo gratuito.
Il Consiglio, dopo aver valutato e discusso in merito a detta candidatura, con delibera n. 5 approva all’unanimità la nomina della Sig.ra Clara Campese quale Coordinatore Sportivo del Comitato Regionale per l’anno 2013 e delibera che l’incarico sarà svolto dalla Sig.ra Campese a titolo gratuito con il solo rimborso a piè di lista delle spese.
Viene stanziata la somma di € 3.000,00 per gli oneri derivanti dalla nomina del Coordinatore sportivo del Co.Re.Ve.

NR. 10 O.d.G. Nomina del Tecnico Regionale per l’anno 2013 delibera n. 6
La discussione sul punto nr. 10 dell’O.d.G. viene rinviata; la delibera n. 6 viene ritirata.

NR. 11 O.d.G. Nomina dei Referenti Provinciali F.I.S.E. Veneto per l’anno 2013 delibera n. 7
Il Consiglio, preso atto del venir meno dei Delegati Provinciali CONI a seguito della modifica dello Statuto CONI e della conseguente cessazione dei Comitati Provinciali CONI ma considerata l’opportunità per la Fise Veneto di mantenere, comunque, dei riferimenti che assicurino un puntuale contatto con il territorio, con delibera n. 7 approva all’unanimità di prevedere la figura di Referenti Provinciali Co.Re.Ve. per l’anno 2013.
Con la medesima delibera il Consiglio approva, altresì, all’unanimità la nomina quali Referenti Provinciali Co.Re.Ve. dei Sigg.ri:

Daniela Zannini – per la provincia di Belluno
Francesco Scarpa – per la provincia di Padova
Agostino Vignaga – per la provincia di Rovigo
Leandro Ballan – per la provincia di Treviso
Francesca Menga – per la provincia di Venezia
Marisa Fantato – per la provincia di Verona
Tomas Boschetto – per la provincia di Vicenza

Viene stanziata la somma di € 2.000,00 per gli oneri derivanti dall’attività svolta dai Referenti Provinciali Co.Re.Ve..

NR. 12 O.d.G. Varie ed eventuali
Con delibera n. 8 il Consiglio, integralmente richiamando il regolamento per il funzionamento dei dipartimenti (parte integrante della delibera n. 20 del 20.12.12). approva all’unanimità la partecipazione al Dipartimento Endurance (Consigliere responsabile Sig. Maurizio Gamalero) per l’anno 2013 delle Sigg.re: Giulia De Nardi, Carmen Scola e Monica Tiziano.
Con la medesima delibera viene, altresì, approvata all’unanimità la nomina quale Capo Equipe delle squadre di Endurance del Veneto per l’anno 2013 della Sig.ra Silvia Scapin.

Con delibera n. 9 il Consiglio approva all’unanimità di inviare alla Federazione Nazionale per i provvedimenti di competenza le proposte di affiliazione per Discipline Olimpiche formulate dai seguenti enti:
SCUDERIA LA GIOSTRA A.S.D di Cappella Maggiore (TV)
YOUNG DRESSAGE ACADEMY di S. Liberale di Marcon (VE)

e la modifica da A.S.D a S.S.D a r.l. dei seguenti enti:
CENTRO IPPICO CA’ MURA’ di Maserà di Padova
CENTRO EQUESTRE DELLA ROSA di Padova.

I lavori del Consiglio vengono chiusi alle ore 20:45.

 

Il Segretario
Dott.ssa Barbara Carlon

Il Presidente
Avv. Maria Vittoria Valle

 

Per scaricare il Verbale del Consiglio del 14.01.2013 clicca qui.