Test Event al Paradiso: in gara pensando allo CSIO Giovani – FISE VENETO

Test Event al Paradiso: in gara pensando allo CSIO Giovani

<<indietro
 

2013.10.08 – Si è concluso domenica 6 ottobre presso gli impianti dello Sporting Club Paradiso di Sommacampagna (VR) il Test Event dedicato ai giovani protagonisti del salto ostacoli nazionale. Un appuntamento che è servito al tecnico federale Gianluca Bormioli per selezionare i componenti lo squadrone azzurro che ai primi di novembre (dall’1 al 3) affronterà lo Csio pony, children, juniores e young rider ancora al Paradiso di Sommacampagna, quando l’Italia scenderà in campo con le proprie squadre in Coppa delle Nazioni e in tutte le altre gare, Gran Premi compresi, con anche alcuni individuali per ciascuna categoria. Il criterio di selezione è quello per cui si qualificano di diritto allo Csio di novembre i primi tre classificati al termine dell’insieme delle gare ‘alte’ e di quelle ‘basse’ per ciascuna categoria (pony, children, juniores e young rider), più un certo ulteriore numero di concorrenti – la cui entità dipende dal totale dei partecipanti e quindi dai posti effettivamente disponibili – scelti discrezionalmente dal tecnico federale. Vediamo quindi nel dettaglio chi tra i giovani azzurri ha conquistato matematicamente sul campo il diritto a partecipare allo Csio di novembre, premettendo che per ciò che riguarda i colori veneti Stella Marchese (children) e Sofia Grobberio (pony) sono state ottime protagoniste domenica scorsa nelle gare grosse delle rispettive categorie con la vittoria e il secondo posto.

PONY BASSACaterina Sbaraglia su Denny, Alice Falsaperla su Puce de la Courance, Melissa Ambrosetti su The Silver Lady.

PONY ALTA Emilia Bignardelli su Some Boy, Giorgia Failla su Ashlair Lady, Sofia Grobberio su New Forge Lady.

CHILDREN BASSAMaria Sole Palmizi su Tonie, Chiara Bazzanella su Marisol, Chiara Vincenzi su Brooklyn.

CHILDREN ALTA Stella Marchese su Wessel, Camilla Bosio su Virgin, Camilla Bosio su Zadiela (Micaela Bosso su Nirado nel caso in cui Camilla Bosio debba optare per uno solo dei suoi due cavalli).

JUNIORES BASSA Alice Lazzarini su Unamiss di Villagana, Angelica Canonici su Quinntina, Camilla Cadei su Irma Bella di Ca’ San Giorgio.

JUNIORES ALTA Eleonora Salvatori su Carthelot degli Assi, Arianna Pecorari su Classic Star, Michele Previtali su Quintus.

YOUNG RIDER BASSA Clara Pezzoli su Wanne Haves, Francesca Ciriesi su Casido L, Chiara Pinazzi su Mediane.

YOUNG RIDER ALTA Giampiero Garofalo su Cipriano, Francesco Lapeyre su Armani, Luigi Polesello su Caelum ter Wilgen.