Progetto scuola – FISE VENETO

Progetto scuola

<< indietro
 

16 febbraio 2015 – Il cavallo entra nella scuola

Giornale Vi Giornata per certi aspetti storica quella del 16 febbraio 2015, perché presso i locali della Selleria Equipe a Valdagno (in provincia di Vicenza) è stato sottoscritto il protocollo tra la Regione Veneto, l’Istituto Regionale Scolastico Veneto e il Comitato Regionale Veneto della Fise, un protocollo in realtà deliberato in Regione il 4 aprile 2014…clicca qui

 

Si é concluso  il 9 luglio presso la sede di Condindustria a Padova  il Progetto Mimprendo 2014.

Il Progetto Fise Veneto "Il pony nella scuola" inserito tra i progetti Mimprendo 2014 é stato scelto e sviluppato per potenziarne le potenzialità da due studenti universitari partecipanti a Mimprendo 2014. Interessanti le valutazioni e lo sviluppo relativo alla parte comunicativa previsto nel loro lavoro da parte dei due giovani universitari. Utile per la federazione regionale l'opportunità di avvalersi a costo zero di competenze in grado di contribuire ad una valutazione del progetto con prospettiva "imprenditoriale".

 
>> Progetto " IL PONY NELLA SCUOLA" della Fisevenetoclicca qui

– Corso qualifica scolastica per accreditamento Enti al Progetto-3.9.2014

– Ente Accreditati al progetto per l'anno scolastico 2013/2014
Enti Accreditati al progetto per l'anno scolastico 2014/2015

– Il patrocinio della Regione Veneto
– Delibera  Regione Veneto n. 446 del 4.4.2014
Protocollo Di Intesa Allegato Al DGR 446/2014
Modulo Adesione Scuole

– Modulo Collettiva Scolastica

 
 

GLI OBIETTIVI PRINCIPALI DEL PROGETTO SONO:

>> Contribuire a stimolare attraverso il pony, strumento emotivo e didattico, il rispetto della natura, del territorio e degli animali.
>> Consentire l'acquisizione della consapevolezza delle specificità di ogni essere animale ed umano.
>> Favorire, attraverso il gioco e la relazione con il pony, mediatore naturale di relazioni, lo sviluppo armonioso della personalità dei bambini e dei ragazzi in un clima d'integrazione e di valorizzazione anche delle diversità.
>> Far conoscere l'unicità degli sport equestri, i soli che si avvalgono di un essere senziente del tutto speciale, l'amico pony.