PONYLANDIA: VENETO TERZO NELLA COPPA DEL PRESIDENTE – FISE VENETO

PONYLANDIA: VENETO TERZO NELLA COPPA DEL PRESIDENTE

2017.12.12 – Ponylandia è tornata là dove aveva visto la nascita: a Manerbio, sotto la volta dell’immenso Palasturla. La manifestazione si è svolta dall’8 al 10 dicembre mettendo in calendario le classiche competizioni ludiche e di salto ostacoli per un totale di 530 pony partecipanti. Un bel numero davvero! Il Veneto ha ottenuto ottimi risultati nelle due prove di grande prestigio: la Coppa Italia e la Coppa del Presidente. In Coppa Italia i colori della nostra regione sono stati difesi nella finale del livello base da Matteo Minorello (allievo di Francesca Bressan) che si è classificato in seconda posizione, mentre identico piazzamento è stato ottenuto nella finale del livello 1 da Vittoria de Munari (allieva di Monica Argenton).

Terzo posto per la squadra del Veneto nella Coppa del Presidente. La formazione della nostra regione è scesa in campo con Alessandro Tiarca (istruttore Andrea Tiarca, centro ippico Gondrano e Berta) in sella a Charlotte nella 80 (12/8 penalità), con Francesca Sartorelli (Caroline Bissinger, Riding Club Valpolicella) in sella a Kassé (4/4), con Emma Ruffo (Monica Argenton, Centro Equestre Veneto) in sella a Leon de Barban (0/0) e con Lorenzo Patrese (Antonella Canova, Horse & Rider) in sella a Dalton (0/0). Detto che il merito del risultato di una squadra è sempre da dividersi per quattro, non si può non sottolineare la determinazione con la quale Lorenzo Patrese – quarto del quartetto – è andato alla ricerca del tempo migliore per assicurare il terzo posto al suo team. Una grande gara dei nostri quattro ragazzi sfociata in un grande risultato!

Per quanto riguarda il settore ludico, il Veneto è stato presente con il solo Riding Club Valpolicella: i ragazzi guidati da Sofia Dalla Mariga si sono divertiti e ben comportati per la soddisfazione sia della loro istruttrice sia della presidente del centro Caroline Bissinger.

Potrebbero interessarti anche...