PIERLUIGI DE CESERO – Rappresentante dei Cavalieri Proprietari – FISE VENETO

PIERLUIGI DE CESERO – Rappresentante dei Cavalieri Proprietari

<< indietro
 

Nato a Belluno il 2 aprile 1969. Di professione è imprenditore nel settore delle energie rinnovabili.

Il rapporto con il mondo dei cavalli nasce in tarda età, dopo i trent’anni, e dopo aver dedicato la prima parte della sua vita ad altre discipline sportive: inizia facendo turismo equestre, conosce la donna che in breve sarebbe divenuta sua moglie e che gestisce un centro ippico dedito appunto alle passeggiate prevalentemente.

Successivamente il centro viene affidato in gestione a terzi e tutta la famiglia, compresa la figlia, si dedica al salto ostacoli.

Eletto nel consiglio del comitato regionale veneto per il quadriennio 2016-2020, De Cesero inizia così la sua prima esperienza da dirigente sportivo, ma con alle spalle importanti trascorsi nell’amministrazione pubblica: sindaco di Longarone per due mandati, è stato consigliere provinciale a Belluno.

Sarà il consigliere di riferimento per la commissione dedicata ai genitori e a quella dedicata agli impianti, per il dipartimento dedicato alla riabilitazione equestre e al Comitato Italiano Paralimpico e – insieme a Clara Campese – per il dipartimento dedicato al volteggio.