PAOLO DEL FAVERO – Rappresentante dei cavalieri proprietari – FISE VENETO
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/fise42ef/public_html/wp-includes/post-template.php on line 284

PAOLO DEL FAVERO – Rappresentante dei cavalieri proprietari

<< indietro
 

Nasce il 22 giugno 1964 a Pieve di Cadore (Belluno) e inizia a montare a cavallo da bambino grazie al padre il quale si appassiona all’equitazione praticandola di tanto in tanto presso il centro ippico della famiglia Molin a Belluno.
Paolo si appassiona così tanto da fare dello sport equestre la sua ragione di vita: lavorerà con lo stesso Giovanni Molin, poi con alcuni commercianti, per infine approdare alle scuderie del conte Alberto Tommasi di Vignano al Gruppo Ippico Serenissima di Mogliano Veneto.
Il ser
vizio militare lo effettua fermandosi tre anni nell’arma dei carabinieri con il colonnello Giancarlo Gutierrez, poi ritorna al Gis di cui diventa istruttore, rimanendo tale anche quando il sodalizio si trasferisce da Mogliano a Peseggia, per infine sciogliersi.
Paolo tuttavia rimane a Peseggia come istruttore presso la Scuderia Ippogrifo. Quello che inizia nel novembre del 2012 come rappresentante dei cavalieri p
roprietari è il suo quarto quadriennio nel comitato regionale Fise Veneto: durante questo lungo arco di tempo spesso è stato demandato a lui il compito di selezionare la squadra regionale di salto ostacoli in vista degli appuntamenti di Roma e Verona.