NEWS – Endurance – FISE VENETO

NEWS – Endurance

<< indietro
 
Notizie ENDURANCE del 2016 >>
 
Avviso a tutti i cavalieri Veneti di endurance e comitati organizzatori
endurance_cavalli1_f09fd28b7890fSi avvisano tutti i cavalieri Veneti di endurance che il giorno 09 dicembre 2016 alle ore 20.00 presso la pizzeria " Anima &Core" di Casier (Treviso) dove si e' tenuta la prima riunione 2016 e' fissato un primo incontro aperto a tutti.
Come e' noto c'e' stato un cambio al vertice Fise Veneto e di conseguenza il rinnovo di tutte le cariche. A questa riunione si procederà con il raccogliere le eventuali candidature per il rinnovo del dipartimento endurance e per lo chef d' equipe 2017, e un incontro con i comitati organizzatori Veneti.
I tempi sono ristretti, ma visto l'importanza dell'incontro, vi aspettiamo tutti anche per ascoltare eventuali suggerimenti, proposte, idee.
Al termine della riunione , per chi lo vorrà, ci sarà la possibilità di trattenersi per una pizza o altro.
Cortesemente chiediamo di fare passa parola di questo comunicato con tutti
Attendiamo conferma via sms, wa, o chiamando : Toffolo Luciano 3488606491  —   De Martin Gianni 3381251199

 

endura ENDURANCE: COPPA DELLE REGIONI 2016

Nella splendida cornice dell'ippodromo di Follonica si è disputata la Coppa delle Regioni 2016 vinta dai padroni di casa della Toscana.
Luci e ombre hanno visto la nostra spedizione.
Cominciamo dalla bellissima prova della nostra "debuttanti" che ha visto medaglia di bronzo individuale Renzo De Nardi su El-Hazja e la squadra 4^ assoluta.
Nella categoria cenA le aspettative non erano da podio ma comunque la squadra ha ben figurato teminando con 4 binomi su cinque.
Nella categoria cenB sia stati davvero molto sfortunati in quanto dopo la prematura eliminazione del nostro capitano Corrado Tiziano la squadra è stata protagonista assoluta fino all'ultimo cancello veterinario dove una inaspettata eliminazione della giovanissima Camilla Guastalla vanificava la ormai certa medaglia d'argento.
Plauso comunque a tutti ,in primis all'instancabile chef d'equipe Luciano Toffolo che con mille difficoltà e sfortune ha dato comunque il massimo per ben figurare, per l'impegno e la serietà dimostrata.

 

 

 

 

 
 
 
CLASSIFICHE FINALI CAMPIONATO REGIONALE VENETO ENDURANCE….clicca qui
 

endurance bella Fervono i preparativi e cresce l'attesa per l'impegnativa trasferta dei binomi Veneti alla Coppa delle Regioni che quest'anno si svolgerà in Toscana e precisamente a Follonica (Gr) dal 7 al 9 ottobre p.v..
Lo Chef d'Equipe Luciano Toffolo ha completato le selezione dei cavalieri per la partecipazione alla Coppa:

La squadra veneta sarà composta da:

– Bruna Brandalise
– Guastalla Camilla
– Caterina Coppini
– Corrado Tiziano
-Roberto Dal Maso
– Daniel Braido
– Fabrizio Cecchin
– Giulia Modolo
– Ilaria Tollio
– Jessica Riviera
– Paolo Borsetto
-Renzo De Nardi
– Roberto Raisa
– Sara Carlesso
– Thomas De Martin

Come tutti gli anni il Consigliere responsabile del Dipartimento Endurance, Maurizio Gamalero, accompagnerà la squadra assieme all'instancabile e ottima organizzatrice, componente del dipartimento, Sigra Carmen Scola.
A tutti i nostri binomi auguriamo di portare in alto la bandiera del Veneto.
Forza Veneto!

 

endurance-111 Settembre 2016 – SAN ROSSORE PISA – TOSCANA ENDURANCE LIFESTYLE

Un paesaggio unico: é da qui che è iniziato uno strepitoso weekend per le 4 nostre atlete venete che hanno partecipato al Campionato Italiano Under14.
Erano ben 56 i binomi che si sono confrontati lungo il percorso nella Tenuta di San Rossore, con arrivo e partenza all'ippodromo e anche se il caldo ha segnato con il sudore i volti delle nostre giovani amazzoni siamo orgogliosi delle prestazioni di ottimo livello ottenute, a dimostrazione che l'endurance continua a regalare uno spettacolo strepitoso per chi ama i cavalli e per chi ama questa disciplina.
Un plauso speciale a questi nostri 4 binomi Veneti che si sono contraddistinti nelle varie categorie dimostrando, ancora una volta, che con la tenacia, grinta, passione, impegno, determinazione e sacrificio si ottengono ottimi risultati di crescita sportiva e umana.
Categoria Debuttanti 28 kmBaldo Alice su Eris – 25 • posto
Carlesso Sara su Eucalipto Bosana – Vice Campionessa Italiana
Onesto Sofia su Begonia della Bosana – 27• posto
Categoria CenA km 59: Bison Beatrice su Asad by Alexja Sa – 8• posto
Infine un Grazie va anche a tutti i genitori, alle assistenze e al Veneto Endurance Team per aver accompagnato queste giovani amazzoni in una trasferta così importante per il loro percorso agonistico.
A tutti i complimenti da parte di Fise Veneto!

 
 

CLASSIFICHE DOPO LA V TAPPA di Monselice (Pd):

Classifiche di categoria…clicca qui
Classifica finale….clicca qui

 
 
endurance bella Domenica 4 settembre si è svolto il “I° Trofeo Città di Monselice” ultima tappa del Campionato Veneto e Triveneto 2016 organizzata dal Circolo Ippico Le Praterie Asd ma presso l'impianto del centro ippico Arab Center Club di Monselice.
Impianti e organizzazione degna di ospitare manifestazioni di livello internazionale hanno fatto da cornice ad una appassionante ma caldissima giornata.
Una attenta, scrupolosa e professionale commissione veterinaria guidata dal Dott. Romanato coadiuvata da un'altrettanto competente commissione giudicante capitanata dalla Sig.ra Carmen Scola hanno fatto in modo che tutto si svolgesse senza alcun inconveniente e con soddisfazione dei cavalieri/amazzoni.
La categoria Cen/b ha visto primeggiare il Veneto Fabrizio Cecchin su Sanur di Pegaso davanti alla Friulana Paola Peressini, nella categoria Cen/a vittoria del Toscano Pietro Generali su Marrazzu davanti all'amazzone Erica Leoni, nella categoria esordienti vittoria per la Veneta Giulia Pianca su Pibereddu davanti al Veneto Matteo Favretti su Khidar, nella categoria debuttanti podio tutto Veneto con vittoria per la nostra Giulia Modolo su IBN Galal Saman davanti a
Lavinia Totti su Papa ByBy Niimroz e Thomas De Martin su Fellah e per finire nella categoria debuttanti non agonisti vittoria veneta della nostra Arianna Bravin su Yasira. Un ulteriore plauso agli instancabili organizzatori che ci hanno dato appuntamento al prossimo anno con qualche sorpresa……chissà.
 
 

ENDURANCE: CAMILLA COPPINI PROTAGONISTA EUROPEA
di Umberto Martuscelli per FiseVeneto

camillaUna formidabile, giovane e… femminile squadra azzurra ha conquistato sabato scorso a Rio Frio, in Portogallo, la medaglia d’argento nel Campionato d’Europa juniores e young rider. Tra i componenti la rappresentativa azzurra anche la veneta Camilla Coppini (tesserata presso il Centro Ippico Ca’ Borgh, in provincia di Treviso)che su Veinard Secondo ha occupato la decima posizione della graduatoria individuale percorrendo i 120 km del tracciato alla media di 19,536 km/h: Camilla Coppini è ormai a tutti gli effetti una bellissima realtà dell’endurance azzurro e ancora una volta ha dimostrato tutto il suo valore. Le altre componenti il team d’argento sono Costanza Laliscia che su Rok si è classificata al 9° posto proprio davanti a Camilla con la media di 19,537 km/h, Alice Misino al 14° posto su Batavia della Bosana (17,687 km/h) e Camilla Dugnani su Nettuno che purtroppo è stata eliminata al secondo cancello veterinario.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
fise REGOLAMENTO CALENDARIO NAZIONALE E INTERNAZIONALE 2017….clicca qui
 
 
fise Corso di Formazione per Tecnico Endurance di 2° livello…clicca qui
 

4 settembre 2016 – I° Trofeo Città di Monselice (Pd)
VI Tappa Campionato Triveneto Alpe Adria
III° Tappa Campionato Regionale Veneto ….clicca qui

 

CLASSIFICHE DOPO LA IV TAPPA di Vattaro sull'Altopiano della Vigolana(Tn):

Classifiche di categoria….clicca qui

Classifica provvisoria dopo la IV tappa….clicca qui

 

CLASSIFICHE DOPO LA V TAPPA di San Vito al Tagliamento:

Classifiche di categoria….clicca qui

Classifica provvisoria dopo la V tappa….clicca qui

 

 

CLASSIFICHE DOPO LA IV TAPPA:

Classifiche di categoria…..clicca qui

Classifica provvisoria dopo la IV tappa ….clicca qui

 

 endurance bellaDomenica 22 maggio si è svolta la seconda tappa del Campionato Veneto e quarta del Campionato Triveneto a Lorenzago di Cadore (BL).Complice una giornata splendida dal punto di vista metereologico,un panorama mozzafiato ed una organizzazione degna di gare internazionali la kermesse è risultata a tutti i binomi partecipanti magnifica sotto ogni aspetto.Il percorso seppur impegnativo è stato giudicato favorevolmente dai partecipanti e dalla commissione veterinaria che non ha riscontrato particolari problemi ai cavalli in gara nè per zoppie nè per metabolismo.Il percorso predisposto dall'organizzatrice nonchè amazzone Anna Pittino era oltremodo ben segnalato e controllato da una nutrita compagine della protezione civile, CAI e Alpini.
I cavalieri hanno inoltre avuto il supporto e l'entusiasmo dei numerosi cittadini che si sono adoperati lungo il percorso ad incitare i binomi. La soddisfazione generale è stata tale che l'organizzazione ha chiesto e ottenuto da parte mia e del Co.Re.Ve. la possibilità dell'orgaizzazione per il prossimo anno. Dunque ancora un bravo alla nostra Anna Pittino.
Ora il Campionato Veneto si sposterà a Monselice il 4 settembre dove ci aspetterà un percorso totalmente diverso e che sarà anche l'ultima tappa per le selezioni da parte dello chef d'equipe Luciano Toffolo della Coppa delle Regioni 2016.

Vi aspettiamo.
 Il Responsabile Endurance Veneto

Maurizio Gamalero

N.b. tutte le classifiche sono online.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

ENDURANCE: ALL’ATTENZIONE DI TUTTI I GIUDICI DI ENDURANCE DEL VENETO

endurancelssardegna2013In conformità con il nuovo Regolamento Endurance 2016 ed in accordo con il Comitato Regionale Friuli V.G., GIOVEDI 21 APRILE alle ore 20.00 presso l'Hotel Luna (Via B.Osoppo n.127 Vigonovo di Fontanafredda -Pn- tel. 0434/565535) si terrà l'aggiornamento Giudici di Endurance. Si ricorda che tale corso è valido per tutti i Giudici. La partecipazione è grautita. I docenti del corso saranno i Sigg. Antonio Zaia e Flavio Piccoli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
ENDURANCE: COMUNICAZIONE DA PARTE DEL CHEF D’EQUIPE

endurancelssardegna2013 All'attenzione di tutti gli enduristi del Veneto, venerdì 1 aprile 2016….clicca qui

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CLASSIFICHE:

II° Tappa 20/03/2016 – Vivaro Pordenone….clicca qui

Classifica GENERALE provvisoria dopo II° Tappa...clicca qui

***

I° Tappa 28/2/2016 – San Vito al Tagliamento…clicca qui

Classifica GENERALE provvisoria dopo I° Tappa…clicca qui

 

I° Trofeo Endurance "Sentiero del Papa"
21/22 maggio 2016
Programma ....clicca qui
Programma in fase di approvazione da parte del Consiglio Regionale

 

Attenzione modificato data II° Trofeo Endurance "Sulle Strade del Soave"
01 MAGGIO 2016
Programma….clicca qui
Programma in fase di approvazione da parte del Consiglio Regionale

 

TROFEO ENDURANCE E CALENDARIO TAPPE

endurancelssardegna2013Regolamento del Trofeo Endurance – Triveneto Alpe Adria 2016...clicca qui
Regolamento Trofeo Endurance Veneto ….clicca qui
Calendario Tappe..
.clicca qui

Attenzione posticipata data III° Tappa Camp. Triveneto- Alpe Adria – I° Tappa  Camp. Regionale Endurance

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
endurancelssardegna2013Il Dipartimento Endurance comunica che il selezionatore dei binomi per la Coppa delle Regioni 2016 sarà il sig. Luciano Toffolo.
Il Dipartimento ed il Referente Endurance Sig. Maurizio Gamalero unitamente alla Presidente ed a tutto il consiglio augura buon lavoro ed un 2016 denso di successi.
Si precisa altresì che la nomina verrà ratificata con il prossimo Consiglio Regionale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
Notizie ENDURANCE del 2015 >>
 
Classifiche dopo la TERZA tappa:
CEN A …..clicca qui
CEN B…..clicca qui
CEN DEBUTTANTI…..clicca qui
CEN DEBUTTANTI N/A….clicca qui
 

La prossima tappa del Campionato Veneto sarà, come lo scorso anno, in terra emiliana il 24 maggio p.v. a Budio (Bo).

Si ricorda a tutti i cavalieri/amazzoni che il regolamento del Camoionato Veneto è consultabile on line.

Regolamento e calendario CAMPIONATO ENDURANCE VENETO 2015…clicca qui

Classifiche dopo la II Tappa Endurance:
Categoria Cen B….clicca qui
Categoria Cen A….clicca qui
Categoria Debuttanti….clicca qui
Categoria Debuttanti N.A…..clicca qui

 

 
Regolamento e calendario CAMPIONATO ENDURANCE VENETO 2015…clicca qui
 
Notizie ENDURANCE del 2014 >>
 
2014.10.16 / Il Dipartimento Endurance informa che il  Comitato Organizzatore Asd Horse Valley  è costretto suo malgrado ad annullare la gara di endurance valida per il Campionato Regionale Veneto del 26 ottobre p.v. , prevista a San Martino Buon Albergo (VR), stante i tempi troppo ristretti per la concessione degli ulteriori permessi da parte del demanio, richiesti recentemente dal Comune di San Martino Buon Albergo. 
 
2014.10.16 / Coppa delle Regioni di Endurance 2014: Si é svolta dal 10 al 12 ad Anghiari (Arezzo) la Coppa delle Regioni di Endurance, cui hanno partecipato ben 17 regioni e che ha visto tra i protagonisti la squadra veneta, classificata al sesto posto…clicca qui
 
2014.10.08 / Endurance: titoli tricolori pony sul Montello: Il Centro Turismo Equestre Il Montello (Nervesa della Battaglia, provincia di Treviso) è stato teatro lo scorso fine settimana del Campionato d’Italia riservato ai pony, tra l’altro per la seconda volta nella storia della manifestazione...clicca qui
 
10679806_637155579733128_148812728865183854_oCampionati italiani Pony Endurance 5 ottobre 2014 C.T.E. Montello: una manifestazione di grande successo!
 
26 ottobre 2014 presso Asd Horse Valley tappa valida per il Campionato Veneto Enduranceclicca qui
Modulo di iscrizione…..clicca qui
 

2014.08.26 – Il dipartimento endurance, in accordo con la chef d'equipe, comunica che per coloro che volessero dare la propria adesione alla selezione per la "Coppa delle Regioni 2014" il termine è fissato entro e non oltre il 15 settembre p.v..
Gli interessati potranno mettersi in contatto con la chef d'equipe sig.ra Silvia Scapin tel.338.8887959

 
2014.08.26 – La tappa di Campionato Endurance Veneto prevista per domenica 31 agosto p.v. a Verona, per motivi organizzativi è stata posticipata a domenica 26 ottobre 2014.
 
2014.07.24WEG: inizia il conto alla rovescia: L’appuntamento dell’anno è ormai in vista. Anzi, dei quattro anni, visto che il Campionato del Mondo delle specialità equestri si disputa per l’appunto con cadenza quadriennale…clicca qui
 
2014.07.18 / Endurance: a Torgiano le medaglie under 14: Il Campionato d’Italia under 14 di endurance si svolgerà nel corso di questo fine settimana a Torgiano, in provincia di Perugia…clicca qui
 
– 03/07/2014 Classifiche dopo la Iv tappa Tutte le categorie
Tutte le categorie….clicca
 
2014.19.06/ Classifiche dopo III tappa
Tutte le categorie…..clicca
 
2014.06.17 / A tutti i cavalieri, il Dipartimento Endurance Veneto ricorda che il 28 e 29 giugno si svolgerà la 4^ Tappa del Campionato Veneto a Budrio (Bo) presso il C.i. Montefano. Vi invitiamo a partecipare numerosi anche  in considerazione di questa nuova collaborazione con il Comitato Regionale Emilia Romagna. Il Dipartimento Endurance Veneto." 
 
 
2014.05.30 / Domani le medaglie nazionali di endurance: Tutto pronto a Castiglione del Lago (Perugia) per dare il via al Campionato d’Italia di endurance, oltre che al concorso internazionale (160 km)…clicca qui
 
2014.27.05 / Classifiche dopo II tappa
Tutte le categorie…..clicca
 
– 2014.04.10 / Modifica Regolamento Campionato Pony Endurance
Il dipartimento endurance al fine di rendere più partecipativo il campionato endurance pony 2014 ha introdotto l'aumento del 20% del punteggio acquisito a fine campionato per tutti i binomi che parteciperanno a tutte le gare previste in calendario."
 
 
2014.03.24 / Classifiche dopo la prima tappa:
CEN-B
CEN-A
DEBUTTANTI
DEBUTTANTI N.A.
 
– 2014.03.18 / Endurance: vi informiamo che la gara Endurance Pony  prevista per il 06.04.2014 presso gli impianti dell'Articolo V Horse Academy è stata spostata a sabato 12 aprile (nel pomeriggio). Tappa valida per il Campionato Veneto di Endurance Pony
 
 
2014.03.18 / Endurance: In attesa della pubblicazione sul sito FEI, è fresca la notizia dell'assegnazione dei Campionati Europei Under 21 a Garda World Service, capitanata da James Coppini e Diego Albiero.
Dopo le esperienze al Parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio (VR), la manifestazione sarà invece organizzata a San Martino Buon Albergo (VR) nei giorni dal 11 al 13 luglio 2014. Una nuova chance per l'Italia che si presenterà all'appuntamento come protagonista, visto l'ottimo argento della scorsa edizione ma, soprattutto, l'oro ancora al collo dei Campioni in carica Mara Feola e Grigali.
 
– CALENDARIO ENDURANCE VENETO….clicca qui
 
REGOLAMENTOCALENDARIO CAMPIONATO VENETO ENDURACEclicca qui
 
REGOLAMENTOCALENDARIO CAMPIONATO VENETO PONY ENDURANCE...clicca qui
 
REGOLAMENTO –  CAMPIONATO TRIVENETOclicca qui
 
Archivio notizie ENDURANCE del 2013 >>