MONICA BRUSCAGNIN – Consigliere – FISE VENETO

MONICA BRUSCAGNIN – Consigliere

<< indietro
 

Nasce il 6 giugno del 1957, esercita la professione di istruttore di equitazione presso il Centro Equestre Veneto di Mogliano Veneto. Fondamentale per lei l’incontro con una delle leggende dell’equitazione italiana, vale a dire il fuoriclasse Alessandro Argenton (oro a squadre alle Olimpiadi di Tokyo ’64 e argento individuale ai Giochi di Monaco ’72): prima sarà il suo istruttore e poi diverrà il suo compagno di vita oltre che marito (si sposano nel 1981).
Monica Bruscagnin scopre l’equitazione da bambina in montagna facendo una passeggiata a cavallo: nasce così la sua passione. Vivendo allora a Venezia comincia a montare al Circolo Ippico Veneziano al Lido.
Dopo aver iniziato gli studi a Mestre insieme alla sorella, trasferisce il suo cavallo al Cev di Mogliano. E da lì per lei comincia tutto: il suo futuro di potenziale biologa in realtà diventa quello di donna di cavalli a tempo pieno. Quello di consigliere per il quadriennio 2012-2016 è il primo incarico dirigenziale ricoperto in seno al comitato regionale veneto della Fise.