MAURIZIO GAMALERO – Consigliere – FISE VENETO

MAURIZIO GAMALERO – Consigliere

<< indietro
 

Nato l’11 agosto 1959, vive a Conegliano (provincia di Treviso) ed è responsabile vendite per conto di una concessionaria di automobili.
Il suo rapporto con i cavalli nasce alla fine degli anni Novanta grazie alla moglie, Patrizia Barnabò, da sempre amante dell’equitazione nonché agonista nella specialità dell’endurance: un giorno accade che lei subisce un incidente e così, per mantenere in movimento il suo cavallo, lui comincia la sua storia in sella abbandonando la pallacanestro, sport praticato per circa 30 anni.
In breve nasce una passione che si concretizza anche nella partecipazione a diverse manifestazioni agonistiche di endurance; in seguito alcuni problemi di carattere fisico costringono Maurizio Gamalero ad abbandonare suo malgrado la pratica dello sport in prima persona. Nel quadriennio 2004-2008 collabora con il comitato Fise Veneto in qualità di responsabile dell’endurance in ambito regionale. Quello che invece prende avvio nel 2012 è il suo primo mandato nel ruolo di consigliere.