GIOVANNI MAGATON – Rappresentante dei Cavalieri – FISE VENETO

GIOVANNI MAGATON – Rappresentante dei Cavalieri

<< indietro
 

giovanni-magatonNato a Castelfranco Veneto (Treviso) il 12 maggio 1967.

Cavaliere e trainer professionista, inizia a montare a cavallo in tenera età: è riuscito a costruire una bellissima carriera agonistica con le sole proprie forze e a prezzo di grandi sacrifici. Giordano Cattapan e Giovanni Molin sono gli uomini di cavalli ai quali lui deve inizialmente molto.

Tre volte nei primi dieci classificati nel Campionato d’Italia assoluto di salto ostacoli (4° nel 2005 su Move On), partecipa a due edizioni dei Giochi del Mediterraneo ottenendo nel 2005 il 4° posto individuale e la medaglia d’oro a squadre sempre su Move On. Presente più volte nello Csio di Roma in Piazza di Siena. Per nove volte fa parte della squadra nazionale azzurra in Coppa delle Nazioni. Vincitore nel 2000 del Gran Premio dello Csio di Budapest, e per ben due volte di quello dello Csi a tre stelle di Cervia: 2008 e 2009.

Per tre volte presenta un proprio soggetto nel Campionato del Mondo giovani cavalli. Quella che prende avvio alla fine del 2016 è la sua prima esperienza nella dirigenza sportiva. Insieme a Nicola Rango sarà il consigliere di riferimento per la commissione dedicata ai giovani atleti.