FIERACAVALLI: I NOSTRI VENETI SU VERONA!

2019.10.29 –  E’ l’ora della Fieracavalli di Verona: è l’ora delle emozioni, dunque. Dal 7 al 10 novembre succederà tutto. E nella nostra regione le emozioni sono ancora più forti, dato che Verona si trova… in Veneto, ovviamente. Ogni anno il rito si ripete sempre identico, eppure ogni anno sembra di viverlo per la prima volta: soprattutto perché a Verona i due appuntamenti più significativi per il salto ostacoli della nostra regione – come pure di tutte le altre – sono le due gare riservate ai ragazzi, cioè le due Coppe delle Regioni, quella cavalli e quella pony. Due serbatoi che si riempiono ogni anno di volti e nomi nuovi, e quindi di atleti – loro, i loro genitori, i loro istruttori – che si avvicinano per la prima volta a un momento così importante e formativo per la vita e la storia sportiva di un’amazzone o di un cavaliere. Oppure che si trovano a riviverlo con la gioia di poterlo rifare… Ma non ci saranno solo le due Coppe per i veneti, ovviamente: un gran numero di nostri rappresentanti si distribuirà tra gli altri eventi di salto ostacoli programmati nell’arco delle quattro giornate di Fieracavalli: le gare del programma 121×121, la finalissima del Progetto Sport intitolato al colonnello Ludovico Nava, e poi il grande teatro internazionale del concorso di Coppa del Mondo sul palco del quale si esibiranno Alberto Zorzi, Fabio Brotto e Riccardo Martinengo Marquet. Uno spettacolo magnifico… !

Ma ora vediamo nel dettaglio la composizione delle squadre venete che affronteranno le due Coppe delle Regioni. Quella Under 21 (cavalli) sarà guidata dal capo équipe Antonio Piovan che ne è stato anche il selezionatore: Marta Daniele su Pensiero Notturno (Centro Ippico Gondrano e Berta, istruttore Paolo Tiarca), Angela Zoccarato su Santiagos (Scuderia dell’Albanella, istruttore Marco Zoccarato), Alessandro Fontana su Corphina (C.I. Ponte Alto, istruttore Marco Coana), Giulia Bertolla su Lesthago (Asd Horse Club Catajo, istruttore Sante Bertolla), Laura Millimaggi su Aramis D’Acceglio (Asd Rango Stables, istruttore Nicola Rango).

La squadra pony selezionata da Giuseppe Forte e guidata dalla capo équipe Caroline Bissinger schiererà Enrico Santoni su Longherina Cosetta (Asd Horse & Rider, istruttore Antonella Canova), Alessandra Rensi su Clydagh Fort (Asd Horse Club Boschetto, istruttore Tomas Boschetto), Carlotta Furlanetto su Dooneens Peach Schnaps (Asd Horse & Rider, istruttore Antonella Canova), Emma Panarotto su Silancer Du Costil (Asd Riding Club Valpolicella, istruttore Caroline Bissinger), Marianna Martinengo Marquet su Diencer B (Scuola Padova Equitazione, istruttore Raffaella Caropreso).

Potrebbero interessarti anche...