Eletto il presidente della consulta – FISE VENETO

Eletto il presidente della consulta

<<indietro
 

2013.10.08 – È stato eletto ieri a Roma il presidente della consulta nazionale degli sport equestri. L’assemblea dei presidenti dei comitati regionali della Fise ha scelto per il delicato incarico Vincenzo Montrone, presidente del comitato regionale della Campania.
Il vicepresidente eletto è Stefano Meloni, presidente del comitato regionale della Sardegna (suo padre Bernardo, tra l’altro, è stato a lungo in passato presidente dell’Enci). Presenti all’assemblea anche il commissario Fise Gianfranco Ravà e i sub commissari Alberto De Nigro e Max André Barbacini.
Non solo: è intervenuto personalmente anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, a testimoniare la vicinanza del massimo ente sportivo italiano allo sport equestre in questo momento così particolare e delicato. Improntate a fiducia e ottimismo le dichiarazioni ufficiali dei protagonisti: «Sono contento per le nomine di oggi e sono certo che la collaborazione tra l’ufficio del commissario e la consulta sarà senz’altro proficua», ha detto il commissario Gianfranco Ravà. «Mi piacerebbe considerare quello di oggi come un primo passo affinché si possa lavorare per il raggiungimento del risultato finale». Ha fatto seguito il presidente eletto, Vincenzo Montrone: «Intendo ringraziare il commissario straordinario per le parole che ha voluto esprimere e posso confermare che i presidenti, tutti, pur nella diversità di pensiero, sono concordi nell’offrire la massima collaborazione, al fine di rimettersi nel binario della correttezza e della normalità.
Credo che questo sia senz’altro un punto positivo da cui partire». Infine il presidente del Coni, Giovanni Malagò: «È importante per tutti mettere da parte i personalismi e riconquistare i successi che l’equitazione merita e sono convinto di potere contare sulla collaborazione di tutti voi».