DAVIDE GALLO – Segretario – FISE VENETO

DAVIDE GALLO – Segretario

<< indietro
 

davide-galloNasce il 23 luglio 1983 e comincia a montare a sei anni, seguendo l’esempio del padre Franco (a sua volta cavaliere dilettante, personaggio di spicco nel mondo della dirigenza sportiva nazionale).

Svolge una buona carriera agonistica in salto ostacoli con partecipazioni a eventi anche internazionali. Ha sposato Silvia Canteri, la cui famiglia è proprietaria dello Sporting Club Paradiso a Caselle di Sommacampagna (Verona) e dove lei esercita la funzione di istruttrice. 

Davide Gallo di professione gestisce una agenzia commerciale di abbigliamento sportivo e per la prima infanzia, mentre nel mondo del salto ostacoli svolge le funzioni di direttore di campo nazionale.

A metà dell’ultimo quadrienno della presidenza di Raimondo Galuppo (2008-2012) entra nel consiglio del comitato regionale Fise Veneto, dove viene rieletto come consigliere – e vicepresidente – con l’avvio della presidenza di Maria Vittoria Valle nel novembre del 2012. Confermato nel direttivo eletto per il quadriennio 2016-2020, sarà il consigliere di riferimento per il dipartimento degli attacchi e – insieme a Nicola Rango – per quello dedicato al salto ostacoli. Inoltre sarà il consigliere di riferimento per il dipartimento dedicato al funzionamento della sede e del personale.