COPPA REGIONI DRESSAGE E PARADRESSAGE: VENETO E TAMARA PARISOTTO GRANDI PROTAGONISTI – FISE VENETO

COPPA REGIONI DRESSAGE E PARADRESSAGE: VENETO E TAMARA PARISOTTO GRANDI PROTAGONISTI

Fine settimana entusiasmante per il Veneto quello terminato domenica scorsa. Alle Scuderie della Malaspina a Ornago infatti la nostra regione è stata ottima protagonista nella Coppa delle Regioni di dressage e di paradressage. In dressage favolosa medaglia d’oro grazie a Giulia Bonifatto su King Arthur (C.I. Il Muretto, istruttore Stefania Montini), Anna Darmian su Ray (C.I. La Sorgente, Sabrina Pradal), Sofia Forato su Munser III (C.I. Il Casale, Vanessa Ferluga), Andrea Zanin su Koulak du Logis (C.E. Veneto, Monica Argenton), Tamara Parisotto su Robella del Ferro (C.I. Il Casale, Vanessa Ferluga).
Nel paradressage il Veneto si è presentato in gara per la prima volta: ma il debutto è stato quanto mai felice dal momento che la squadra (capo équipe Monica Tiziano) ha conquistato la medaglia di bronzo! Una rappresentativa che si poteva comporre anche di un binomio extraregione e di un concorrente normodotato: ecco dunque il siciliano Maurilio Vaccaro su Bonaire, poi Tamara Parisotto su Robella del Ferro e quindi Maurizio Ungalli su Devotu e Silvia Ciarrocchi su Royandic.
Il successo personale di Tamara Parisotto si completava poi con la conquista in sella a Robella del Ferro della vittoria nel Trofeo Allievi. Anche nel Trofeo Allievi Emergenti il segno del Veneto grazie alla medaglia d’argento di Elena Zorzi su Esido (C.I. La Sorgente, Sabrina Pradal) e al 4° posto di Nicol Rosolen su Don Farino (C.I. Il Casale, Vanessa Ferluga). Zorzi e Rosolen vincitrici insieme della gara a squadre in Categoria F.
Che dire…che edizione di  Coppa delle Regioni di Dressage sarà veramente da ricordare per le ottime prestazioni di tutti, non sempre si vincono due categorie con squadre diverse, dove nella categoria E il numero di partecipanti era veramente elevato e nella categoria F, categoria più alta di livello.
E per concludere una trasferta da incorniciare non è mancato il premio al nostro Tecnico Regionale Vanessa Ferluga come miglior capo equipe della manifestazione.

 Insomma: un Veneto davvero sontuoso!

Potrebbero interessarti anche...