Campionato d’Europa di Endurance – FISE VENETO
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/fise42ef/public_html/wp-includes/post-template.php on line 284

Campionato d’Europa di Endurance

<< indietro
 

Medaglia di bronzo: questo l’ottimo esito della spedizione azzurra a Most (Repubblica Ceca) sabato 14 settembre nel Campionato d’Europa Open di endurance. L’Italia ha conquistato il podio al termine della prova che si è snodata lungo un tracciato di 161 chilometri: un percorso ovviamente lungo e faticoso che ha fatto registrare diverse eliminazioni.
Tra queste anche quella della veneta Silvia Scapin su Santoreggia e del suo compagno di squadra Giampiero Ricci su Fandango, mentre gli altri tre azzurri sono arrivati al traguardo: Daniele Serioli 16° su Pika de Cardonne, Melania Serioli 17° su Cala Gonona e Carlo Di Battista 21° su Fonni. «Il risultato di oggi», ci tiene a sottolineare Ugo Sacco, selezionatore della nazionale azzurra, «appartiene a tutti. Silvia e Giampiero sono stati sfortunati, ma hanno fatto parte del gruppo che ha lavorato per ottenere questa medaglia.
L’atmosfera che si è creata fin dal primo raduno ha fatto senz’altro la differenza: abbiamo avuto la possibilità di vedere persone molto coinvolte, professionali, che hanno cercato il risultato e l’hanno ottenuto. La gara è stata davvero dura con una quantità incredibile di eliminati. Tre dei nostri sono arrivati al termine ed è arrivata la medaglia».