BARBARA CARLON – Segretario – FISE VENETO
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/fise42ef/public_html/wp-includes/post-template.php on line 284

BARBARA CARLON – Segretario

<< indietro
 

Nasce a Padova il 21 giugno del 1953 ma nel 1961 la sua famiglia si trasferisce a Udine, dove lei comincia a montare a cavallo presso il Circolo Ippico Friulano. Il ritorno a Padova avviene nel 1963: Barbara – per tutti da sempre Bambi – entra così alla Scuola Padova di Equitazione, quella che da quel momento in poi resterà per sempre la sua ‘casa’. Arrivando alla Spe incontra il suo primo fondamentale istruttore: Efisio Murtas, uomo di cavalli e personaggio davvero straordinario. Grazie alle sue indiscutibili doti di amazzone, alla sapienza tecnica di Murtas e al sostegno di papà Carlo, Barbara in breve tempo diventa una delle giovani amazzoni più in vista a livello nazionale, vincendo il Campionato d’Italia juniores 1967, partecipando al Campionato d’Europa juniores 1968, 1969 (vincendo in quest’ultima occasione la medaglia di bronzo individuale) e 1970.
Gli anni Settanta sono quelli dei suoi più importanti risultati nazionali e internazionali. Nel 1978, dopo aver frequentato il corso ai Pratoni del Vivaro tenuto da Paolo Angioni, Barbara Carlon consegue il diploma di istruttore federale. I suoi impegni agonistici non cessano ma a partire dai primi anni Ottanta si rivolgono prevalentemente ai cavalli giovani. In seguito Barbara Carlon si dedicherà alla gestione tecnica della Scuola Padovana di Equitazione, entrerà in comitato regionale Fise per due quadrienni (1980-84, e 1984-88), diversificherà i suoi impegni tra il ruolo di dirigente di banca e la gestione di una importante struttura sanitaria privata.
Nel 2008 rientra nel comitato regionale Fise, confermata poi nel ruolo di consigliere nel novembre del 2012.