ALDO CALABRÒ – Rappresentante dei tecnici – FISE VENETO
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/fise42ef/public_html/wp-includes/post-template.php on line 284

ALDO CALABRÒ – Rappresentante dei tecnici

<< indietro
 
Nato il 18 giugno del 1948, è istruttore di equitazione. La passione per i cavalli gli è trasmessa dal padre, ufficiale di cavalleria. Inizia a montare da bambino a Mestre dove i fratelli Scarpa avevano aperto una scuola di equitazione.
Poi all’inizio degli anni Settanta si trasferisce al Centro Equestre Veneto di Mogliano Veneto dove incontra la persona principalmente responsabile della sua formazione di cavaliere e di tecnico, vale a dire Alessandro Argenton. Da cavaliere Calabrò prende parte a competizioni di tutte le specialità olimpiche e partecipa anche a corse a ostacoli.
Nel 1972/73 frequenta il corso istruttori presso la Scuola Militare di Equitazione di Montelibretti sotto le direttive del colonnello Paolo Angioni. Lavora al Cev come istruttore fino al 1991, poi si sposta alla Società Ippica Veronese di Verona. In seguito lavora a Sommacampagna, quindi in un centro ippico in provincia di Treviso sul Montello, infine in Toscana tra Firenze, Prato e Pistoia. Rientra in Veneto nel 2009. È alla sua prima esperienza all’interno del comitato regionale Fise Veneto.