Abano incorona i campioni regionali a squadre – FISE VENETO

Abano incorona i campioni regionali a squadre

<< indietro
 
 

2014.04.22 – Nonostante condizioni atmosferiche un po’ incerte e più invernali che primaverili, il fine settimana pasquale ad Abano Terme si è rivelato un gran successo in termini di partecipazione e di riscontri agonistici. Due giornate dedicate al Progetto Giovani – sabato e domenica – e poi gran finale lunedì con il Campionato Regionale a squadre: questo il  menu proposto sulla tavola ben imbandita dall’Aseat, l’associazione sportiva aponense guidata da Claudio Perversini che da decenni ormai gestisce gli splendidi impianti che sorgono a ridosso di villa Bassi Rathgeb. Per stabilire quale squadra si sarebbe fregiata del titolo regionale è stato necessario ricorrere a un barrage, dato che sia la rappresentativa Horse & Rider 2 (Antonella Canova il capo équipe) sia la Società Ippica del Pestrino (Carlo de Landerset) terminavano le due manches di gara a zero penalità. Alla fine prevaleva la prima grazie al barrage preciso di Vittoria Gulli su Sexy Lotta; i suoi compagni di squadra non sono stati tuttavia da meno avendo terminato tutti con un doppio netto (Maria Virginia Walcher su Bonny, Francesca Martinello su Wannie, Aurora Pellizzaro su Laure de l’Etape). Anche la squadra del Pestrino concludeva le due manches di gara indenne da penalità (e con solo tre binomi, invece dei quattro possibili) ma in barrage Lorenzo Soave su Quidam d’Amour, pur più veloce di Vittoria Gulli, commetteva l’errore fatale; Martina Pezzo su Nelson di Santa Marta e Beatrice Grippo su Dulympio van het Heike gli altri due binomi.

Barrage anche per la medaglia di bronzo. E barrage piuttosto affollato: Centro Equestre della Rosa, Boschetto 1, Scuola Padovana di Equitazione e Horse & Rider 1 si presentavano appaiate al terzo posto. Il risultato migliore veniva stabilito in questa terza frazione di gara da Sofia Pavan su Simply del Centro Equestre della Rosa, rappresentativa che quindi saliva sul podio per ricevere il bronzo. Riccardo Frasson su Elle Elle, Claudia Vedovato su Ennio e Giada Gori su Cicero gli altri tre binomi componenti il team agli ordini di Patrizia Marchioni.

I risultati completi sia delle prove del Progetto Giovani sia del Campionato Regionale a squadre si possono consultare nella sezione riservata al Calendario.